Attività nel Sud della Sicilia

Il Sud Sicilia

Il triangolo immaginario che collega Ragusa Noto e porto Palo di Capo Passero racchiude un territorio eterogeneo e ricco di posti cittadine, spiagge e luoghi da esplorare. Marina di Ragusa è un’ottima base di partenza per le Vostre escursioni su Ragusa Ibla, Scicli, Modica e Noto presso cui ammirare costruzioni risalenti al periodo del Barocco. Per gli amanti della tintarella la presenza di spiagge spesso poco affollate offre piacevoli momenti di relax sotto il Sole.

Le spiagge

spiagge
La costa sud orientale offre una moltitudine di spiagge da poter visitare e presso cui poter ammirare splendidi tramonti. Il Sole, che sarà sempre presente di fronte a voi, data la speciale conformazione del territorio ragusano, accompagna indimenticabili bagni e piacevoli momenti di relax.

Scopri di più

Tour Barocco

barocco
Ragusa è rinomata per essere una tra le città in cui lo stile Barocco è più presente. Si inizia con la visita da Piazza S. Giovanni, dove si può ammirare la splendida Cattedrale, sontuosa costruzione settecentesca. Si può poi proseguire alla volta di Palazzo Bertini, singolare per i grotteschi mascheroni raffiguranti i 3 potenti.

Scopri di più

Museo Kamarina

museo
Kamarina, in greco Καμαρίνα, (da alcuni conosciuta anche con la forma italianizzata di Camarina), il cui nome secondo Strabone significa “Abitata dopo molta fatica”, fu un’importante colonia di Siracusa, fondata e costruita dai siracusani alla foce del fiume Ippari in Provincia di Ragusa.

Scopri di più

Il vulcano Etna

etna
La Sicilia vanta la presenza di uno fra i più alti vulcani attivi d’Europa. Attorno al Vulcano si sviluppa il Parco dell’Enta con una flora ed una fauna uniche nel suo genere.

Scopri di più